Ultime notizie

23 Ottobre 2024

Notai: Vincenzo De Lisi nuovo amministratore delegato di Notartel

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Notartel S.p.A., società benefit, ha annunciato la nomina di Vincenzo De Lisi come nuovo amministratore delegato. De Lisi, che ha precedentemente ricoperto il ruolo di Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati presso il Ministero della Giustizia, apporterà la sua vasta esperienza per sostenere la trasformazione digitale nel settore notarile.

L'assemblea dei soci di Notartel ha deciso di integrare il Consiglio di Amministrazione con la nomina di De Lisi, che dal 1° ottobre 2024 ricopre anche la carica di Manager Sviluppo Relazioni Strategiche e Istituzionali della società. Questa decisione segue le dimissioni di Gian Mario Braido, a cui il Consiglio di Amministrazione ha espresso gratitudine per il suo contributo alla nascita e allo sviluppo della società per quasi tre decenni.

Vincenzo De Lisi, nato nel 1969 e laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università La Sapienza di Roma, vanta oltre 25 anni di esperienza nei settori della tecnologia, innovazione e trasformazione digitale. Ha iniziato la sua carriera in Andersen Consulting, poi Accenture, dove ha guidato progetti di consulenza e trasformazione digitale sia nel settore pubblico che privato. Successivamente, ha ricoperto ruoli dirigenziali in CSC e Sirti, dove è stato Chief Information Officer per oltre sei anni. Dopo un periodo come consulente tecnologico per operazioni di fusione e acquisizione, supportando anche diverse piccole e medie imprese nel loro percorso di digitalizzazione, nel luglio 2021 è stato nominato Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati presso il Ministero della Giustizia.

Notartel S.p.A., società informatica del Notariato e società benefit, è parte del Consiglio Nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale. Dal 1997 offre servizi IT ai notai italiani ed è impegnata nello sviluppo delle infrastrutture informatiche e telematiche del Notariato Italiano. La società lavora per sviluppare nuove applicazioni che consentano al notariato di fornire prestazioni efficienti e sicure. Collabora con la Pubblica Amministrazione italiana per definire protocolli d'intesa e sperimentare nuove tecnologie a servizio dei cittadini. Inoltre, lavora con i principali notariati europei ed internazionali per l'integrazione delle piattaforme informatiche.

Notartel è accreditata dal Ministero della Giustizia ed è iscritta dal 9 novembre 2017 nel registro dei Gestori della vendita telematica per la gestione delle vendite giudiziarie. Dal dicembre 2023 è una società benefit, confermando l'impegno ad operare in modo sostenibile e trasparente nell'interesse della collettività.8

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent