Ultime notizie

14 Maggio 2024

Partnership tra DeA Capital Alternative Funds e Trasteel Trading Holding per Util Industries

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DeA Capital Alternative Funds Sgr e Trasteel Trading Holding Sa annunciano una partnership per Util Industries Spa. La partnership coinvolge i fondi Idea Ccr1 e il Fondo Flexible Capital entrambi gestiti da DeA Capital e Trasteel tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale per complessivi 15 milioni di euro. Roberto Signoriello è stato nominato amministratore delegato di Util.

Util è attiva nella tranciatura di acciaio e nella produzione di piastrine per i supporti dei freni d’auto. Il gruppo conta oltre 400 dipendenti in due stabilimenti a Villanova d’Asti e a Guangzhou, in Cina, e ha chiuso il 2023 con 79 milioni di euro di ricavi, un Ebitda di oltre 8 milioni di euro e un patrimonio netto, incluso l’aumento di capitale, di 28 milioni di euro. La società è controllata da DeA Capital Alternative Funds Sgr dal 2019.

Roberto Signoriello Ad di Util: “Sono orgoglioso ed entusiasta di aver accettato questo incarico e di condividere e promuovere con gli azionisti il progetto di sviluppo e crescita del gruppo Util, che prevede come strategia un solido programma industriale di medio e lungo periodo”.

Vincenzo Manganelli e Federico Giribaldi, managing director di DeA Capital Alternative Funds Sgr: “La collaborazione con Trasteel permetterà a Util di sviluppare importanti sinergie e know-how sia dal punto di vista commerciale che sugli acquisti, rafforzando ulteriormente le prospettive previste nel piano industriale”.

Gianfranco Imperato, Ad di Trasteel: “Siamo felici di accompagnare DeA Capital Alternative Funds Sgr e Roberto Signoriello in questo importante percorso. Il nostro ingresso in Util sancisce anche quello nei processi di tranciatura, continuando la strategia di verticalizzazione del nostro gruppo iniziata nel 2020”.

DeA Capital e Trasteel sono state assistite nell’operazione dagli studi legali Chiomenti e Gemma, Provaggi, De Andrè.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi