Ultime notizie

20 Dicembre 2020

Ream Sgr e Carron: 129 appartamenti SH per il Fondo Piemonte C.A.S.E.

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ream sgr, per conto del Fondo immobiliare Piemonte C.A.S.E ha completato la realizzazione di un immobile a Torino in Corso Marche/Strada della Pronda, in partnership con l’impresa Carron Cav. Angelo S.p.A.

Oronzo Perrini, Direttore Generale di Ream sgr (nella foto): “Si tratta di un immobile composto da 129 appartamenti di housing sociale per una superficie complessiva di 12.300 mq e un valore di 16,5 milioni di euro. Con la formalizzazione di questa operazione il Fondo Piemonte C.A.S.E. ha in portafoglio 660 appartamenti localizzati su tutto il territorio piemontese e ne sono in corso di realizzazione ulteriori 240, per un totale di 900 appartamenti, per un investimento complessivo pari a 110 milioni di euro”.

Il Fondo Piemonte C.A.S.E. è partecipato al 70% dal Fondo Investimenti per l’Abitare, gestito da CDP Immobiliare SGR e da alcune Fondazioni di origine bancaria piemontesi: Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione CR Asti, Fondazione CR Vercelli e Fondazione CR Fossano.

Giovanni Quaglia, Presidente di Ream sgr: “Con il completamento del complesso immobiliare di Corso Marche il Fondo Piemonte C.A.S.E. consolida la sua presenza nell’ambito del social housing a Torino. Grazie alla collaborazione tra le Fondazioni di origine bancaria e CDP, che sono certo continuerà anche in futuro, REAM SGR potrà dar vita ad altri investimenti, quanto mai necessari, in infrastrutture a servizio della persona”.

Diego Carron, Presidente della Carron Cav. Angelo spa: “Il Gruppo Carron è orgoglioso di aver realizzato questa importante opera per la Città di Torino con finalità sociali e di averlo fatto in collaborazione con Ream sgr rispettando i tempi pattuiti nonostante l’emergenza sanitaria”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi