Ultime notizie
22 Marzo 2025
21 Marzo 2025
20 Marzo 2025
L'Assemblea degli azionisti di REAM SGR ha eletto quale Presidente del Consiglio di Amministrazione Maria Cristina Zoppo, dottore commercialista, revisore dei conti e componente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, e come Vice Presidente Marco Casale, Chief Financial Officer di Fondazione CRT.
REAM SGR gestisce 16 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, tutti riservati a investitori professionali, con portafogli di immobili di varia tipologia: uffici, residenziale, commerciale, studentati, sanitario, green economy, per un AUM pari a oltre 1,5 miliardi di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di REAM SGR risulta quindi così composto: Presidente Maria Cristina Zoppo, Vicepresidenti Marco Casale e Maurizio Rasero, Consiglieri Alberto Francesco Anfossi, Aldo Casalini, Luciano Mariano, Alberto Oliveti, Giovanni Quaglia, Ezio Raviola e Roberto Scaltrito, Consiglieri Indipendenti Andrea Amalberto, Attilio Befera e Francesca Spitale. Direttore Generale Oronzo Perrini.
"Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami conferendomi l'incarico di Presidente, funzione e ruolo che intendo affrontare con grande determinazione e impegno - commenta la presidente Zoppo - Confermo la volontà di operare in una linea di continuità per portare avanti i progetti avviati, non trascurando di attivarne di nuovi, per rendere REAM SGR ancora più solida e protagonista degli anni a venire".
"Sono molto soddisfatta che oggi l'assemblea di REAM SGR abbia nominato Maria Cristina Zoppo alla presidenza della società di gestione - commenta la Presidente di Fondazione CRT, Anna Maria Poggi - Si tratta di una designazione che è stata condivisa da tutti gli azionisti di Ream e che per la prima volta ha puntato su una figura non interna agli organi di CRT, selezionata sulla base della riconosciuta professionalità".
"Tengo peraltro a precisare - aggiunge Poggi - che contrariamente a quanto riportato all'interno di alcune scorrette ricostruzioni sui media, la nomina di Zoppo non contravviene ad alcun principio indicato dal MEF".
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
13 Marzo 2025
Red
Red
Red
20 Dicembre 2024
red
Red
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
28 Settembre 2024
F.B.
25 Settembre 2024
Virginie Wallut, La Française Real Estate