Ultime notizie

31 Marzo 2022

Stati Generali Fimaa: ripartenza priorità per lo sviluppo di imprese e mercato

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Sono oltre cento i rappresentanti Fimaa provenienti da tutta Italia che hanno preso parte agli Stati Generali della Federazione, che si sono svolti a Firenze dal 24 al 26 marzo. 

Tre giorni di dibattiti, confronti e approfondimenti tra soci, istituzioni ed esperti sulle sfide e le opportunità che attendono gli operatori, a partire dal rapporto tra etica e impresa e dai trend che caratterizzano la nuova fase dell'economia mondiale.

La ripartenza, dopo due anni di pandemia e lo scoppio del conflitto in Ucraina, resta la priorità per lo sviluppo delle imprese e del mercato. 

Tra i relatori sono intervenuti Santino Taverna, presidente Fimaa Italia; Maurizio Pezzetta, vicepresidente vicario Fimaa Italia; Arrigo Brandini, presidente Fimaa Firenze; Carlo Sangalli, presidente Confcommercio-Imprese per l'Italia; Aldo Mario Cursano, presidente Confcommercio Firenze e Toscana; Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; Dario Nardella, sindaco di Firenze; Leonardo Bassilichi, presidente CCIAA Firenze; Giuseppe De Rita, sociologo e presidente del Censis; Carlo Cottarelli, economista e direttore osservatorio conti pubblici italiani; Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore Eataly; Antonio Campagnoli, presidente Fiabci Italia; Manuel Rizzo, presidente Fiabci Lussemburgo; Luca Dondi dall'Orologio, amministratore delegato Nomisma.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470