Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Swiss Merchant Corporation e Immobiliare Percassi, attraverso la newco Camozzi 70, hanno concluso la prima fase dell’operazione, del valore complessivo di circa 18 milioni di euro, riguardante l’acquisto e la riqualificazione dell’immobile sede di Confindustria nel centro di Bergamo.
Confindustria resterà in affitto per i prossimi due anni, in attesa che venga completata la nuova sede all'interno del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, la cui realizzazione è sempre affidata a Percassi.
Il palazzo sarà sottoposto a radicali lavori di ristrutturazione e riqualificazione che prevedono la realizzazione di uffici e unità residenziali di pregio secondo il progetto elaborato dallo studio PCMR di Milano.
La holding presieduta da Francesco Percassi si occuperà dell'asset management, dei lavori di riqualificazione e della commercializzazione. Swiss Merchant Corporation è una boutique di corporate finance di Lugano, guidata dal professore di diritto bancario Francesco Caputo Nassetti.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
Maurizio Cannone
17 Aprile 2026
Columbia Threadneedle Investments
Red
Red





.jpg)
