Ultime notizie

10 Ottobre 2023

Veicoli elettrici: partono i primi punti di ricarica nei centri commerciali gestiti da CBRE

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al via le prime infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in diversi centri commerciali ubicati in tutto il territorio nazionale, grazie all’accordo tra Powy, azienda erogatrice di sistemi innovativi per la ricarica di veicoli elettrici, e il team Retail Development Solution di CBRE, consulenza immobiliare.

La prima attivazione è stata eseguita presso il parcheggio del centro commerciale La Cittadella a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, con sei punti di ricarica alimentati da energia 100% rinnovabile certificata che fanno parte del network pubblico realizzato da Powy in partnership con il Gruppo Stellantis. Come per l’intero network, questi punti sono disponibili per la ricarica di tutti i veicoli elettrici e garantiranno condizioni esclusive ai possessori di veicoli Stellantis.

All’infrastruttura di Casale Monferrato faranno seguito altre attivazioni presso:

-Le Due Valli a Pinerolo (TO);

-Campo dei Fiori a Gavirate (VA);

-Borgo Mercato a Borgo San Dalmazzo (CN);

-Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (BA).

Un’ulteriore infrastruttura di ricarica sarà attivata presso il Centro Commerciale Il Gallo a Galliate (NO), sempre sotto la supervisione del team Retail Development Solution di CBRE, ma dove l’accordo in essere è tra Powy e la Pubblica amministrazione.

I nuovi punti di ricarica elettrica permettono di offrire un servizio efficiente che soddisfi le diverse esigenze sia dei clienti del centro commerciale sia degli utenti di passaggio.

Due i tipi di caricatori disponibili:

-AC Quick Charge, per una ricarica fino a 22 kW di potenza, destinato ai clienti che prevedono di rimanere nel centro commerciale per più di un’ora;

-DC Fast Charge, di potenza fino a 100 kW, in grado di ricaricare il veicolo velocemente durante le soste brevi.

I punti di ricarica saranno disponibili 24/7, permettendo, quindi, agli utenti il loro utilizzo anche nelle ore notturne e nei giorni festivi.

Federico Fea, CEO di Powy: “Siamo oltremodo orgogliosi che un Gruppo internazionale del calibro di CBRE, con cui condividiamo intenti e valori, ci abbia scelto per i progetti citati come collaboratori per sviluppare un piano così importante di elettrificazione degli immobili che gestisce. Un piano che parte in Italia e che speriamo di estendere presto anche nel resto d’Europa. Insieme andremo infatti a sviluppare un servizio che genererà valore non solo per i possessori di veicoli elettrici, ma anche per le aziende dei centri commerciali, che avranno a disposizione un servizio premium, che permetterà loro di attrarre nuovi clienti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital