Ultime notizie

10 Ottobre 2023

Wind Tre: nuovo quartier generale a Milano, CBRE advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un’area di circa 6.000 metri quadri nella zona nord-ovest di Milano, in un edificio di inizio ‘900 più volte riqualificato. È qui che Wind Tre SpA stabilirà il suo nuovo quartier generale dalla primavera del 2024, grazie al supporto in qualità di advisor di CBRE, società di servizi e investimenti in commercial real estate.

L’immobile si trova in via Monte Rosa 91, tra i quartieri City Life e San Siro, in una zona che offre numerosi servizi e raggiungibile sia con il trasporto pubblico locale che con i mezzi privati.

Il team Advisory and Transaction Services di CBRE ha supportato sia AXA IM Alts sia Wind Tre SpA. Questa complessa operazione è il risultato di un percorso di advisory che ha guidato la società di telecomunicazioni nello studio e nell’identificazione della sede ideale per i propri dipendenti e partner in grado di rispecchiare i suoi valori aziendali e i suoi importanti obiettivi ESG.

L’edificio ha avuto diverse riqualificazioni che l’hanno portato a divenire un campus consolidato. Nel 2021 RPBW (Renzo Piano Building Workshop) è stato chiamato per la seconda volta a dare una nuova identità all’asset. Il nuovo importante obiettivo è quello di aprire l’edificio alla città, rendendolo un luogo pensato sia per il lavoro ma anche per chi vuole viverlo, con uffici, servizi di ristorazione, asilo, palestra, auditorium, spazi comuni dedicati a incontri, svago e benessere e una collina verde, accessibile a tutti dai prossimi mesi, con percorsi e aree relax.

La riqualificazione ha tenuto conto anche di ambiziosi obiettivi ESG di efficientamento energetico e sostenibilità. L’asset ha, infatti, ottenuto le certificazioni LEED Platinum e Wired Score Platinum.

 

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital