Ultime notizie
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
6 Dicembre 2023
Allen & Overy con Mediobanca nel nuovo Senior Preferred bond da 500 milioni di euro
di red
Condividi:
Allen & Overy ha prestato assistenza in relazione al collocamento del nuovo Senior Preferred Bond di Mediobanca con scadenza febbraio 2030 e opzione call esercitabile a febbraio 2029, per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro.
Il bond è destinato a investitori professionali e rappresenta per Mediobanca la seconda emissione istituzionale nel corso dell’esercizio 2023-24, anno fiscale di avvio del Piano Strategico al 2026 “One Brand One Culture”.
L’obbligazione corrisponde una cedola il 1° febbraio di ciascun anno, a partire dal 2025, pari al 4.375% su base annua, fino al 1° febbraio 2029. A partire da tale data, qualora non sia avvenuto il rimborso anticipato, il bond maturerà interessi trimestrali pari al tasso EURIBOR a 3 mesi, incrementato di un margine dell’1,40% su base annua.
Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Note del valore di 40 miliardi di euro di Mediobanca, ed è stato ammesso a quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa Irlandese, Euronext Dublin.
Il team di Allen & Overy al fianco di Mediobanca e del pool di istituti finanziari che hanno agito in qualità di Managers nel collocamento è stato diretto dal partner Cristiano Tommasi e dal counsel Emiliano La Sala, coadiuvati dagli associates Edoardo Brugnoli e Marco Mazzurco. Elia Ferdinando Clarizia, counsel, ha curato gli aspetti fiscali relativi all’operazione.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
red
News
red
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
red
News
red
News
red
News