Ultime notizie

18 Giugno 2025

CastaldiPartners assiste TRB Réfractaires nell'acquisizione di MT. Savage Specialty Refractories

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CastaldiPartners ha assistito la divisione refrattari del gruppo familiare francese CB - TRB Réfractaires - nella produzione di prodotti refrattari, nell'acquisizione, per mezzo dell'affiliata TRB Company, INC., di una quota di partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di MT. Savage Specialty Refractories Co., Inc., società statunitense specializzata in soluzioni refrattarie per i settori dell'acciaio, del cemento e degli altiforni.

Si tratta dell'ingresso di TRB Réfractaires nel mercato statunitense, che le consentirà di accelerare la sua crescita a livello internazionale e la sua strategia di diversificazione.

CastaldiPartners ha assistito TRB Réfractaires in tutti gli aspetti legali, inclusi quelli relativi alla redazione e alla negoziazione di tutta la documentazione contrattuale dell'operazione transfrontaliera, in particolare del contratto quadro per l'acquisizione delle partecipazioni in MT. Savage Specialty Refractories Co., Inc., con un team guidato e coordinato da Gaspare Dori e composto da Dominique Colella, Steven Sprague, Anna Lisa Sepich, Irene Malusà, Margherita Luppi e Quentin Boury.

In questo contesto, CastaldiPartners ha collaborato con i team interni di TRB Réfractaires, in particolare con la direttrice degli affari legali, Véronique Nectoux, nonché con il team responsabile degli aspetti finanziari e strategici, diretto e coordinato da Thibaut Poulain e Sylvain Rousseau.

Gli aspetti di diritto statunitense sono stati curati dallo studio legale americano MQR & Associati, nella persona di Marco Rossi.

Infine, per quanto riguarda gli aspetti finanziari, TRB Réfractaires è stata assistita da Altios International, con Alexandre Kaplan, Camille Garbolino, Elias Remy e Antoine Cabrolier.

I venditori sono stati assistiti dallo studio americano Tucker Arensberg e, in particolare, da Thomas Peterson, Steve Bovan e Matthew Christoph.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470