Ultime notizie

29 Ottobre 2024

J.C. Flowers & Co. acquisisce il controllo di Consulbrokers. Gli studi legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

J.C. Flowers & Co., società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha raggiunto un accordo per acquisire una partecipazione di controllo in Consulbrokers.

EY ha assistito J.C. Flowers in qualità di advisor finanziario per fusioni e acquisizioni, con un team coordinato dal partner Gianluca Magonio e dal senior manager Lorenzo Guerrini, supportati dai senior consultant Davide Trapani, Enrico Dibari e Giovanni Zamboni. EY ha inoltre fornito servizi di due diligence finanziaria, con un team composto dal partner Andrea Tammaro, dal senior manager Tommaso Allegri e dalla senior consultant Alessandra De Fabrizio, e di due diligence fiscale con il team del partner Arianna Vergna.

Lo studio Molinari ha assistito J.C. Flowers come advisor legale, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Ugo Molinari e composto dal partner Ciro Di Palma, dalla senior associate Francesca Battistutta e dall'associate Giulia Mescolini per gli aspetti di fusioni e acquisizioni. Il partner Nicolò Juvara e l'associate Sara Nicole Cancedda hanno curato gli aspetti regolamentari e relativi all'emissione della polizza W&I, mentre la partner Ottavia Alfano e l'of counsel Paolo Ruggiero si sono occupati dei profili fiscali. Il partner Lorenzo Caruccio ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo.

Lo studio Ropes & Gray ha condotto la due diligence in ambito compliance. Phoenix Capital Group, in qualità di advisor finanziario e per fusioni e acquisizioni sotto la guida del presidente Giulio Fezzi e dell'head of corporate finance Giorgio Bottà, coadiuvati dall'advisor Alberto Medici e dall'associate Fabrizio Chirico, hanno assistito il management team di Consulbrokers.

BonelliErede ha assistito i soci di Consulbrokers curando gli aspetti legali dell'operazione con un team multidisciplinare guidato dal socio Stefano Micheli, leader del focus team assicurazioni, composto dal managing associate Marco Cislaghi, dall'associate Daniela Archi e da Alessandro Chiarini per gli aspetti societari, e dall'associate Francesco Faccendini per i profili di regolamentazione assicurativa. Il socio Vittorio Pomarici e l'associate Claudia Numerati hanno seguito i profili lavorativi.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig