Ultime notizie

19 Dicembre 2024

Michele Milanese nuovo managing partner di Ashurst per l'Italia

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ashurst ha ufficializzato la nomina di Michele Milanese come Managing Partner per l'Italia. Attualmente a capo del team tax italiano, l'avvocato Milanese è entrato in Ashurst come partner nel 2020 con l'obiettivo di creare ed espandere la practice fiscale dello studio in Italia.

La sua nomina segue il mandato di Carloandrea Meacci, che ha guidato la practice italiana in qualità di Managing Partner per sei anni, dal 2018. L'avvocato Meacci continuerà a ricoprire il ruolo di membro del global Board e responsabile del team italiano di Energy & Infrastructure.

Commentando la sua nomina, l'avvocato Milanese ha dichiarato: "Sono onorato di aver ricevuto questo incarico e orgoglioso di avere l'opportunità di guidare lo studio in Italia, che continua a registrare una crescita significativa. Il mio percorso in Ashurst è l'emblema dell'impegno da parte dello Studio nel creare le condizioni favorevoli per la crescita e lo sviluppo dei nostri talenti. Questo impegno si traduce nel contributo concreto che ognuno di noi apporta al successo dello Studio. Vorrei ringraziare Carloandrea per la sua dedizione e leadership, che ha permesso all'ufficio di Milano di accrescere progressivamente e costantemente la nostra offerta di servizi e il numero di professionisti."

L'avvocato Meacci ha aggiunto: "Mi congratulo con Michele per la sua meritata nomina. Michele è un avvocato talentuoso e di elevato standing che ha avuto un impatto significativo sui nostri clienti e sul nostro Studio sin dal suo ingresso nel 2020. Ha dimostrato approccio strategico, energia ed entusiasmo nello sviluppo della practice fiscale integrandola con le altre aree. Ha inoltre dimostrato una capacità di inclusione e condivisione che ho visto raramente. Sono fiducioso che guiderà il nostro ufficio italiano verso nuovi traguardi di eccellenza e innovazione, continuando a rafforzare la nostra posizione di mercato in Italia".

"Per quanto riguarda me, dopo aver aiutato lo Studio quasi a quadruplicare il numero di partner e professionisti nonché il fatturato e gli utili nei 6 anni come Managing Partner, sono felice di tornare a dedicarmi interamente alla mia principale passione professionale cioè l'assistenza ai clienti in operazioni di financing, M&A e sviluppo nei settori dell'energia e delle infrastrutture, dove già abbiamo fatto passi da gigante assieme agli altri colleghi del team arrivando a 4 partner e quasi 30 professionisti dedicati a questi settori. Come management mi focalizzerò sul mio ruolo come unico rappresentante dell'Europa Continentale nel Board globale dello Studio".

"Vorrei congratularmi con Michele per la sua nomina" commenta Tobias Krug, Head of Region per l'Europa Continentale di Ashurst. "L'esperienza di Michele e la sua conoscenza del mercato italiano, unite al suo impegno verso i nostri professionisti e collaboratori, lo rendono la persona ideale per guidare la nostra practice italiana nella sua prossima fase di crescita." Tobias ha anche ringraziato l'avvocato Meacci per il suo impegno durante il mandato come Managing Partner: "A nome della partnership, vorrei estendere i miei ringraziamenti a Carloandrea. La sua visione strategica e la sua leadership sono state fondamentali nel plasmare la nostra practice italiana in ciò che è oggi. Continueremo a crescere valorizzando le solide basi costruite in questi anni, e impegnandoci a cogliere le opportunità che attendono il nostro team e i nostri clienti in Italia".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti