Ultime notizie
29 Aprile 2025
29 Aprile 2025
28 Aprile 2025
Nel rapporto annuale sull’export realizzato da SACE, il Messico compare fra le 15 geografie a maggior potenziale per le esportazioni italiane nei prossimi quattro anni, con un tasso di crescita medio annuo del 3,3%.
Sicilsaldo, con il supporto assicurativo-finanziario di SACE, ha ottenuto un contratto del valore di 80 milioni di euro per la realizzazione di un metanodotto negli Stati messicani di Sonora e Chihuahua.
SACE ha fornito all’azienda le garanzie necessarie richieste dal cliente messicano per la buona esecuzione dei lavori connessi alla realizzazione del metanodotto per la tratta Salamayuca–Sasabe. Il progetto, del valore complessivo di circa 560 milioni di dollari, attraverserà gli stati di Chihuahua e Sonora, nella regione settentrionale del Paese, e avrà una lunghezza complessiva di 650 chilometri, con capacità di 550 milioni di piedi cubici.
Francesco Liardo, cfo di Sicilsaldo: “Il supporto di SACE va al di là della pura assistenza assicurativo-finanziaria. Gli stakeholder internazionali leggono sempre molto favorevolmente la presenza di partner di questo calibro nel sostegno alle imprese come primo indice di affidabilità della stesse. La crescita di volumi del gruppo all'estero ha trovato in SACE una leva importante sin dai primi anni di attività, consentendoci una più agevole penetrazione nei mercati internazionali”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
17 Gennaio 2025
Red
04 Novembre 2024
Red
Red
04 Novembre 2024
Red
03 Novembre 2024
red
red
03 Novembre 2024
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone, direttore responsabile Monitorimmobiliare e Monitorlegale
Video Correlati
01 Aprile 2025