Ultime notizie

23 Febbraio 2022

Savills IM: concluso l'iter urbanistico per il nuovo store Decathlon a Como

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è chiuso l’iter urbanistico per la realizzazione del nuovo complesso commerciale firmato Decathlon che prevede anche un nuovo assetto viabilistico in via Cecilio, a Como. Per l’avvio dei lavori manca ora solo il permesso di costruire. 

Savills Investment Management Sgr - Fondo Boccaccio punta a chiudere il cantiere per la primavera, con l’apertura del punto vendita di articoli sportivi da circa 4mila mq.

L’edificio esistente della ex Como Gros verrà demolito. Oltre al nuovo negozio è prevista la realizzazione anche di aree pubbliche tra cui parcheggi e una zona verde, per un totale di circa 9.900 mq, pari al 200% della superficie commerciale.

Le opere di urbanizzazione concordate con il Comune sono pari a un milione di euro di cui 300mila per le opere di adeguamento viabilistico.

Marco Butti, assessore all’Urbanistica: “Si conclude un percorso durato tre anni che porterà a un’importante riqualificazione di un’area dismessa all’ingresso in città oltre a importanti interventi per quanto riguarda la viabilità stradale e la mobilità ciclopedonale . Si tratta di un percorso condiviso con i privati, ma anche con le amministrazioni confinanti e credo che sia uno degli esempi dell’attenzione di questa amministrazione nei confronti delle aree dismesse e, soprattutto, della capacità di negoziare con i privati per poter ottenere importanti ricadute sul territorio”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia