Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Il Governo algerino ha reso nota la lista delle imprese di costruzione straniere che parteciperanno alle gare d'appalto legate al gigantesco piano di edilizia popolare che porterà, entro il 2014, alla costruzione di due milioni di nuovi alloggi.
Le abitazioni saranno assegnate alla fasce di popolazione meno abbienti a prezzi calmierati (il costo non è stato ancora fissato, ma dovrebbe oscillare tra i 50mila e 100mila dinari - 430 e i 974 euro - al mq).
Si tratta di una short list di nomi - anticipata dal giornale online Tsa - scelto solo tra le imprese che - per dimensioni, esperienza e capacità di trasferire know how - ha offerto le maggiori garanzie in termini di capacità di costruire quartieri o piccole città dotate di tutte le necessarie comodità e tempi certi per la consegna.
Nella lista nomi come le francesi Bouygues e Vinci, la cinese Cscec; l'italiana Astaldi, la sudcoreana Daewoo, le spagnole Fcc Construction e Corsan, la portoghese Teixeira Duarte, l'egiziana Orascom.
I partner algerini sono stati individuati nei due gruppi Cosider e Etrhb Haddad.
Il programma edilizio sarà portato avanti in tutte e 48 le wilayas (enti locali simili nostre provincie) in cui è diviso il Paese.
Per ogni insediamento, oltre alle case, sono previsti anche nidi d'infanzia, parcheggi, moschee.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Studio Inzaghi
Red
Red
30 Dicembre 2025
Red
20 Dicembre 2025
Maurizio Cannone
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
