Ultime notizie

1 Ottobre 2020

Ardian Infrastructure: nuovo capo del financing

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian, una delle principali case d'investimento private al mondo con 100 miliardi di dollari in asset gestiti o in advisory, ha nominato Joseba Echave responsabile del financing di Ardian Infrastructure.

In questo ruolo nuovo nato all’interno del team infra, Joseba dalla sede in Lussemburgo sarà responsabile delle soluzioni di finanziamento del debito per la piattaforma Ardian Infrastructure in Europa e nelle Americhe. La struttura si rinforza ulteriormente a supporto della gestione del portafoglio e alla luce degli investimenti futuri.

Joseba prima di arrivare in Ardian, lavorava in Cintra (Gruppo Ferrovial), come Director del Project Finance. È stato responsabile del closing di molte operazioni infrastrutturali in Europa e Nord America. Durante la sua carriera, Joseba ha maturato 15 anni di esperienza internazionale a Parigi, Londra, Madrid e Austin (Texas, USA). Ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso la Universidad Politécnica de Madrid e un MBA presso la London Business School.

Il team di Ardian Infrastructure, guidato da Mathias Burghardt (Head), è cresciuto in modo significativo dalla sua nascita nel 2005 con oltre 45 investimenti e 16 miliardi di dollari in gestione o consulenza investendo nei settori dei trasporti, dell'energia e delle telecomunicazioni. Ad oggi conta 50 professionisti a livello globale.

In Italia Ardian ha investito dal 2007, in qualità di partner strategico di lungo termine, circa 3 miliardi di euro in attività infrastrutturali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate