Ultime notizie

20 Dicembre 2017

Ardian RE acquisisce il complesso di uffici a Monaco

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian Real Estate ha siglato un accordo per l'acquisizione del complesso di uffici "Heinemann Bogen" nel quartiere Neuperlach di Monaco di Baviera. Il venditore è un fondo gestito da Corpus SIREO Real Estate, società attiva nel real estate controllata da Swiss Life Asset Managers.

Il complesso si estende su circa 16.000 metri quadrati di superficie affittabile e ospita 228 posti auto. Gli spazi in affitto offrono ai tenant planimetrie flessibili, con superfici che possono variare da circa 460 mq fino a 2400 mq.

Questa è la seconda operazione effettuata dall’Ardian Real Estate Europe Fund (AREEF) in Germania e la quarta in Europa. L'anno scorso Ardian Real Estate (che, fondata nel 2015, è l'area di investimento più recente di Ardian) aveva già acquisito il complesso per uffici KONRAD a Monaco Riem.

Bernd Haggenmüller, managing director real estate di Ardian: “Monaco è una sede di particolare interesse per le aziende, con un’alta qualità della vita, quindi la domanda di immobili commerciali è molto alta in questa regione. Pertanto, siamo felici di potere rafforzare la nostra posizione in un mercato estremamente dinamico con questa seconda acquisizione. Il tasso di occupancy di “Heinemann Bogen” attualmente si attesta al 75%, i restanti spazi sono disponibili per nuovi o esistenti tenant. Considerando l’attrattività del complesso e l'elevata domanda, prevediamo nei prossimi anni un potenziale incremento nei canoni locativi, supportato dalle nostre competenze nell’asset management”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital