Ultime notizie

1 Giugno 2022

Banca di Piacenza con Cerved per supportare le aziende su fondi Pnrr

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Supportare le imprese nell'accesso ai fondi del Pnrr per aiutarle a crescere in modo sostenibile. È il fine della partnership fra Banca di Piacenza e Cerved che verrà presentata il prossimo 6 giugno nel corso di un convegno dedicato alle imprese. 

Banca di Piacenza e Cerved illustreranno il nuovo servizio, fornendo le prime indicazioni sulle concrete opportunità attualmente a disposizione delle aziende e sulle anticipazioni relative alle iniziative in attesa di attivazione in settori strategici per le imprese.

La collaborazione punta a rendere concreta la possibilità di accedere ai fondi del Pnrr e a semplificare l'individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia grazie all'utilizzo' di una piattaforma dedicata. 

Si tratta di uno strumento che consente alla Banca di Piacenza di offrire alle imprese del territorio incentivi più interessanti e, grazie al supporto specializzato di Cerved, di affiancarli in ogni passo: dall'analisi preliminare dei progetti, all'invio ufficiale della domanda di agevolazione all'ente gestore, sino alla rendicontazione finale. 

Andrea Mignanelli, CEO di Cerved: “I fondi del Pnrr rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese. Cerved vuole giocare la sua parte, mettendo a disposizione dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a coglierne le opportunità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest