Ultime notizie

10 Dicembre 2021

Banca Generali: raccolta netta novembre a 810 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Banca Generali chiude il mese di novembre registrando una raccolta netta pari a 810 milioni, in crescita rispetto ai 406 milioni di un anno prima e ai 560 milioni di ottobre. 

Da inizio anno il dato complessivo ammonta a 6,8 miliardi dai 5 miliardi di un anno fa: sfiorato così il target per tutto il 2021 che era già stato rivisto al rialzo. I flussi si sono indirizzati quasi interamente verso soluzioni gestite o amministrate.

Le soluzioni gestite hanno raggiunto i 4,6 miliardi (+88%), rappresentando il 67% del totale contro il 48% dello scorso anno. Le masse in Consulenza Evoluta si sono attestate a 7,1 miliardi.

Gian Maria Mossa, AD e DG di Banca Generali: “Un altro mese di forte raccolta che ci proietta verso nuovi record di flussi. L'entità della raccolta gestita riflette la centralità del nostro modello di consulenza che riesce ad accompagnare i risparmiatori su scelte di pianificazione e protezione di lungo periodo superando lo scoglio della liquidità ferma nei conti, in balia delle pressioni inflattive. Sebbene non manchi una certa incertezza per l'evoluzione della pandemia, guardiamo con ottimismo alle prossime settimane per chiudere al meglio quello che si profila come il miglior anno nella storia della banca con risultati superiori alle nostre stesse aspettative”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470