Ultime notizie

18 Luglio 2019

Blackstone, utile in calo nel II trim a 306 mln di dollari

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Nel secondo trimestre Blackstone ha visto calare utile e fatturato. In particolare, il colosso della gestione di asset ha messo a segno profitti attribuibili a Blackstone per 305,79 milioni di dollari, 45 centesimi per azione, più che dimezzati rispetto ai 742,042 milioni, 1,09 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile per azione al netto dei costi non ricorrenti è stato pari a 57 centesimi, a fronte dei 50 centesimi attesi dagli analisti.

Gli utili distribuibili, d'altra parte, sono invece saliti dell'1% a 709 milioni di dollari, 57 centesimi per azione. Il giro d'affari si è attestato a 1,49 miliardi di dollari, in calo dai 2,63 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso ma superiori alle previsioni del consensus. Gli asset gestiti sono cresciuti al record di 545,5 miliardi, contro i 511,8 miliardi dei tre mesi precedenti, con un inflow di 45,1 miliardi.

L'amministratore delegato Stephen Schwarzman: "Gli asset gestiti sono saliti del 24% anno su anno, grazie a ingressi di capitali senza precedenti per 150,7 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi e alla performance positiva degli investimenti. I risultati riflettono l'enorme fiducia che la nostra società si è guadagnata in decenni di innovazione e solide performance".

La società distribuirà un dividendo di 48 centesimi per ogni azione ordinaria e ha aumentato a un miliardo di dollari le autorizzazioni per riacquisto di azioni proprie.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470