Ultime notizie
12 Giugno 2026
A Bologna nasce Unifica, maxigruppo nel settore edile e dei servizi, costituito dalla fusione di tre storici consorzi: Cipea, Cariiee e Coeda.
Il nuovo soggetto riunisce 1.250 piccole e medie imprese artigiane, registrando già nel 2011, considerato che la fusione ha valore dall'1 gennaio dell'anno in corso, un fatturato di 150 milioni.
“Unifica nasce allo scopo di diventare un ombrello sotto il quale le imprese trovino tutele specifiche del settore in cui operano per affrontare i momenti di difficoltà che la crisi economica e di settore impone soprattutto a danno delle piccole realtà - commenta Mario Gherardi, neo-presidente del nuovo Consorzio e presidente del Cipea - ma anche offrire nuove opportunità di lavoro sul mercato ai nostri soci”.
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Maurizio Cannone
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




