Ultime notizie
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Andamento in calo per il comparto immobiliare italiano.
L'indice delle società immobiliari in Italia ha chiuso la giornata a quota 13.141,35, perdendo -272,12 punti rispetto alla chiusura precedente. Rosso profondo anche per l'indice che include i titoli europei a grande, media e bassa capitalizzazione che scivola a quota 400, dopo un avvio di sessione a 407,4.
Tra le società meno capitalizzate di Piazza Affari, chiusura in profondo rosso per Aedes, che al termine della seduta esibisce una variazione percentuale negativa del 16,89% per i dubbi legati all'esecuzione dell'aumento di capitale di 50 milioni di euro. L'azionista di controllo, Augusto - che è il veicolo in cui sono riunite le famiglie Amenduni e Roveda e il fondo Sator - ha annunciato alla società alcune situazioni di incertezza che potrebbero determinare un ritardo nell'esecuzione dell'aumento di capitale: se prima l'aumento era stimato entro i primi due mesi del 2020, ora viene indicata come "difficilmente stimabile" la tempistica di esecuzione. In particolare la quota di competenza di Augusto è pari a 25,6 milioni, ma le problematiche riguarderebbero circa 5 milioni di diritti di opzione pari a 7,86 milioni di euro dell'aumento di capitale. Augusto ha comunque confermato l'erogazione di 5 milioni come finanziamento soci per il supporto al piano 2024 e ha comunicato la disponibilità a discutere con Aedes le modalità tecniche affinchè gli importi già erogati (17 milioni per finanziamento soci) e quelli da erogare siano destinati a sottoscrivere l'aumento di capitale.
In forte ribasso Risanamento, che chiude la seduta con un disastroso -9,75%. A picco CIA, che chiude gli scambi con un pessimo -5,51%.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
14 Maggio 2026
Red
Red
Red
Red
Red
17 Novembre 2025
red
17 Novembre 2025
red





.jpg)
