Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Il decreto 'Cura Italia' è "un punto di partenza ma è necessario fare di più". Questo il commento di Confcommercio che "segnala la scelta per settori particolarmente colpiti dall'emergenza della sospensione di adempimenti e scadenze fiscali e contributive relativi al mese di marzo, nonchè di adempimenti e scadenze contributive anche per il mese di aprile per i soli settori 'critici'".
Tuttavia per Confcommercio "andrebbero tenuti in considerazione anche gli appuntamenti di aprile fin qui non sospesi. Si renderà comunque necessaria una più ampia e inclusiva "moratoria fiscale", anche in riferimento alle criticità della ripresa dei versamenti già da maggio e della loro insufficiente rateizzazione" mentre per i soggetti non rientranti nella sospensione, "risulta poi davvero troppo breve il rinvio tecnico dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni dal 16 al 20 marzo".
Sul potenziamento dell'accesso al credito e della liquidità, per Confcommercio "andrà comunque dato particolare impulso all'erogazione di nuovo credito. E ciò non solo con il previsto supporto di Cassa Depositi e Prestiti alle banche, ma anche attraverso una rivisitazione in sede europea delle normative prudenziali in materia di capitale bancario.
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
