Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
"Questa situazione complessa ci consente di accelerare alcuni trend e intravvedere nuove opportunità. Sullo smart working, ad esempio, l'aspetto più evidente è stato la necessità di trovare un nuovo modo di lavorare, esperimento che abbiamo svolto con successo. Si tratta ora di capire quale sarà l'evoluzione dei prodotti offerti, in particolare gli uffici che per Covivio sono - e rimarranno - asset class di riferimento. Questa esperienza ha evidenziato in modo chiaro una serie di limiti del lavorare da casa, senza i colleghi attorno e senza tutta la tecnologia a disposizione negli uffici. Saranno spunti che cercheremo di fattorizzare nella nostra offerta". E' quanto ha dichiarato l'a.d. Italia di Covivio, Alexei Dal Pastro (in foto), intervenendo a un convegno.
"Da anni assistiamo a un trend di progressiva concentrazione della popolazione mondiale nelle grandi città. Credo che questo trend continuerà: le città sono destinate a essere anche il futuro il luogo in cui ci concentriamo, lavoriamo e viviamo. Devono però essere sane, eque e sostenibili. Cercheremo pertanto di declinare maggiormente questi elementi all'interno della nostra offerta d'uffici", ha spiegato ancora il top manager.
Dal Pastro ha evidenziato anche come gli hotel, che nel portafoglio di Covivio pesano a doppia cifra a livello europeo, siano "tra le asset class più colpite da questa crisi. L'impatto è ancora in fase di valutazione, ma già ora è evidente che oltre a quello importante sui ritorni del 2020 ce ne sara' anche uno per il 2021. Gli hotel manterranno comunque interesse".
Notizie Correlate
22 Maggio 2026
Red
Red
Red
07 Maggio 2026
Red
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
