Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Dentons ha assistito DeA Capital Real Estate sgr nell'acquisizione da Covivio S.A. di una porzione di circa 6.800 mq del Parco Commerciale Le Fornaci a Beinasco, nonché della totalità delle quote della società che detiene le connesse licenze commerciali.
Con questa operazione DeA Capital Real Estate diversifica la propria politica di investimento, puntando anche sul settore delle gallerie commerciali.
L'asset oggetto dell'acquisizione è la Galleria Commerciale costituita da 36 unità, interamente locate, e rappresenta quasi il 50% del Parco Commerciale.
L'acquisizione è stata perfezionata per il tramite di un FIA immobiliare di nuova costituzione.
Dentons ha seguito la costituzione del FIA e tutti gli aspetti legali e fiscali dell'operazione immobiliare con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti, coadiuvato dall'associate Carlotta Soli e dalla trainee Claudiana Barella per gli aspetti real estate, e composto dalla senior counsel Elena Macchi e dalla trainee Enrica Ippolito per gli aspetti urbanistici, nonché dal counsel Matteo Chinaglia e dall'associate Jacopo Rosa per i profili tax.
Il partner Alessandro Engst e l'associate Carlotta Riggi hanno seguito la strutturazione, la costituzione e l'avvio del FIA.
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
23 Aprile 2026
Red
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
