Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
La spinta inflazionistica, la crisi energetica, gli effetti della guerra in Ucraina rendono sempre più incerto lo scenario macroeconomico.
Questo contesto impatta sul mercato dei mutui, rendendo sempre più difficoltoso per coloro che desiderano accendere un finanziamento orientarsi nella scelta del prodotto migliore.
Cambiano le richieste degli utenti e cambia l’offerta degli istituti di credito; per supportare entrambi gli attori, protagonisti del mercato dei mutui, alcuni operatori del settore immobiliare hanno attivato dei servizi ad hoc. È il caso di idealista che ha sviluppato un servizio di mediazione creditizia, idealista/mutui, erogato oggi anche in Italia.
Ne abbiamo parlato con Fabio Femiani, Mortgage Broker Operations Director idealista: “Non esiste un mutuo perfetto per tutti, ma esiste il mutuo perfetto per ogni cliente. Il mutuo può essere percepito come molto complicato, dall’esterno. Il nostro obiettivo è quello di facilitare il processo di accesso al mutuo. Studiamo la situazione del cliente per individuare le soluzioni più adatte a lui e facciamo in modo che conosca tutte le fasi a cui andrà incontro”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
Carlos Garcia
red
red
1 Dicembre 2023
red
12 Settembre 2023
red
red