Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
"Oggi in Senato è stato approvato il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che cambierà il volto dell'Italia e renderà il mercato immobiliare ancora più sicuro, semplificando l'accesso ai dati catastali per le agenzie immobiliari". Queste le parole del Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini.
“È una grande vittoria per l'intera categoria. Con il voto odierno sul decreto per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza il comparto immobiliare sarà reso sempre più sicuro, nell'interesse della clientela delle agenzie immobiliari. È un bel traguardo per la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali aver proposto e difeso, durante l'intero l'iter parlamentare, il provvedimento, che agevola e semplifica la raccolta e il controllo documentale sugli immobili intermediati, stimolandone la circolazione regolare, a tutela del cittadino e a beneficio del mercato.
L'emendamento - ricorda la Fiaip - consentirà, per la prima volta, previo aggiornamento ed integrazione dell'elenco dei soggetti abilitati all'accesso, anche agli Agenti Immobiliari di accedere alla consultazione telematica delle planimetrie catastali a condizione che siano muniti di formale delega espressa dell'intestatario catastale".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
