Ultime notizie

6 Marzo 2014

Giannini: apertura cantieri scuole tra giugno e settembre

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Apertura dei cantieri tra giugno e settembre e l'obiettivo di arrivare a 4 miliardi di investimenti per l'edilizia scolastica - lo ha promesso il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, sottolineando che - presto e bene è il motto di questo governo".

 

"Il progetto lanciato a Treviso e ribadito da Renzi a Siracusa è quello che prevede la possibilità di investire fondi che sono già nella disponibilità di comuni ed enti locali, ma vincolati dal Patto di stabilità; poi noi, come Miur - ha spiegato il ministro a margine della presentazione di un Piano nazionale di formazione alla sicurezza e alla salute nelle scuole - abbiamo comunque fondi che confluiranno nel fondo unico per l'edilizia e che arriveranno a superare gli 800/900 milioni”.

 

Il ministro ha poi ricordato che c'è una percentuale non trascurabile di scuole non a norma, circa il 40%.

 

Quanto alla tempistica, “l'unità di governance di questo governo - ha spiegato Giannini - si costituirà nei prossimi giorni, quindi non ho elementi per dati precisi; il tutto dovrebbe comunque avvenire durante l'estate con cantierabilità da giugno a settembre".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide