Ultime notizie

24 Marzo 2022

Kryalos sgr: da Apollo 4 nuovi fondi per la gestione di 26 immobili ex Enpam

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Kryalos Sgr è stata selezionata da Apollo, una delle più grandi società di investimento a livello mondiale, tra le tre Sgr italiane chiamate a gestire e valorizzare il portafoglio immobiliare composto da 68 asset oggetto della procedura competitiva promossa dalla Fondazione Enpam, Project Dream.


A Kryalos Sgr sono stati assegnati 26 immobili, tra cui alcuni trophy asset, dislocati su tutto il territorio nazionale con un focus specifico nelle città di Milano e Roma, per un valore complessivo stimato intorno ai 280 milioni di euro.


Per la gestione dei 26 asset Kryalos Sgr ha istituito quattro nuovi fondi immobiliari denominati Fondo Artemide, Fondo Atena, Fondo Armonia e Fondo Milan Living Fund 1 riservati a investitori professionali.


Il Fondo Artemide si occuperà della gestione e valorizzazione di 21 immobili, tra i quali un asset a destinazione uffici in via Turati a Milano e un asset di logistica last-mile con una superficie di 85.000 mq, localizzato a Cusago. Il Fondo detiene inoltre in portafoglio cinque asset a destinazione turistico-ricettiva situati ad Abano Terme e Montegrotto Terme.


Il Fondo Atena si occuperà, invece, della valorizzazione di due trophy asset nel centro di Roma in via Barberini 3 e 11. I rimanenti due fondi detengono immobili a uso residenziale e uffici a Milano. 


Kryalos Sgr è stata scelta per le competenze specifiche e le capacità di valorizzare asset non residenziali nelle città di Milano e Roma, nonché per l'elevato know-how e track record sia in ambito logistico che in ambito hôtellerie. 


Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: "Siamo molto soddisfatti di questo mandato di gestione di parte del patrimonio del cosiddetto Project Dream che svolgeremo attraverso un'attenta strategia di valorizzazione di alcuni asset, in particolare di quelli inclusi nel Fondo Atena, e con l'obiettivo di individuare le migliori soluzioni per l'immissione sul mercato di altri asset in chiave opportunistica. In particolare, gli asset di via Barberini a Roma, quello di via Turati a Milano e quello di logistica last-mile presentano un rilevante potenziale di valorizzazione attraverso attenti interventi di riqualificazione sostenibile e messa a reddito".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,