Ultime notizie

12 Dicembre 2022

Kryalos SGR: logistica, nuove acquisizioni in Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR amplia il portfolio di immobili logistici tramite il fondo Thunder III. La società ha perfezionato, tramite il fondo chiuso di investimento immobiliare promosso da Blackstone, l'acquisizione di un complesso logistico localizzato a Pomezia e ha siglato un'offerta vincolante per l'acquisizione di un asset a Bovolone, a pochi km dal centro di Verona.

Il primo complesso immobiliare ha una superficie commerciale complessiva di circa 6.000 mq nei pressi del polo logistico di Pomezia, a circa 40km dall'aeroporto di Roma Fiumicino e a 30km dal centro della Capitale. L'asset risulta interamente occupato da più tenant attivi in ambito farmaceutico e ha completa autonomia energetica grazie ai due impianti fotovoltaici di cui è dotato.

Il secondo complesso ha una superficie commerciale complessiva di circa 16.000 mq ed è localizzato a Bovolone, a pochi chilometri di distanza dal centro di Verona ed è collegato alle principali arterie stradali che connettono il Nord Italia. L'edificio è interamente occupato da un tenant attivo nel commercio all'ingrosso di medicinali.

Il fondo Thunder III ha un profilo di rischio/rendimento di tipo opportunistico e, con la nuova acquisizione, arriva a detenere in portafoglio tre complessi immobiliari, per 78.000 mq complessivi.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: "La logistica continua a essere una delle asset class più attrattive e di interesse per gli investitori internazionali, che mantengono una visione positiva sui fondamentali del mercato e sugli investimenti nel nostro Paese, soprattutto alla luce del dinamismo del settore in termini di domanda e canoni di locazione, con una sempre maggiore importanza dei criteri di sostenibilità".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat