Ultime notizie

30 Settembre 2024

M&G: Edward Boots nuovo Real Estate Head of Origination per l'Europa Continentale

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

M&G Investments ha nominato Edward Boots a Head of Origination per l'Europa Continentale, contribuendo ad ampliare le proprie competenze di origination nel segmento di Real Estate Finance, in risposta alla crescente domanda di credito immobiliare in Europa.

Con la responsabilità di ricercare nuove opportunità nell'ambito dei prestiti nel mercato immobiliare europeo, Edward lavorerà all'interno del team di origination di M&G Real Estate, divisione immobiliare di M&G Investments che conta 50 professionisti di investimento basati nelle principali città d'Europa, da Amsterdam a Francoforte, Madrid, Milano, Parigi e Stoccolma. Edward sarà basato ad Amsterdam e riporterà a Dan Riches, Head of Real Estate Finance di M&G. Prima di entrare in M&G, Edward ha ricoperto il ruolo di Head of Real Estate Finance per i Paesi Bassi in HSBC Continental Europe, presso cui gestiva un ampio portafoglio di prestiti immobiliari. È stato anche Co-Head of Real Estate Clients e Vice President Origination for Commercial Real Estate presso Deutsche Bank AG.

In un contesto in cui le imprese cercano fonti alternative di capitale per soddisfare le proprie esigenze di finanziamento, il progressivo ritiro delle banche dall'attività di rifinanziamento dei prestiti commerciali in Europa crea nuove opportunità di investimento per i clienti istituzionali di tutto il mondo. M&G vanta 15 anni di esperienza nell'origination di prestiti di grandi dimensioni (detenuti fino a scadenza) ed è ben posizionata per rispondere alla domanda del mercato.

Dan Riches: "Le dinamiche del credito in Europa Continentale sono in continua evoluzione e il progressivo ritiro degli istituti bancari da alcune aree del mercato incentiva l'entrata in campo dei lender alternativi. Ci siamo posti l'obiettivo di accrescere la nostra presenza sul continente, al fine di soddisfare al meglio le esigenze di investimento della nostra clientela istituzionale globale. Siamo certi che la nomina di Edward rafforzerà le competenze e la capillarità dei nostri team. La sua vasta esperienza e le solide relazioni instaurate da Edward con i clienti ci consentiranno di dare ulteriore impulso alla nostra strategia di crescita in Europa".

Il business di Private Markets di M&G, del valore di 86 miliardi di euro, comprende sei centri d'eccellenza, uno dei quali è M&G Real Estate. Tra i maggiori investitori immobiliari al mondo, M&G Real Estate gestisce oltre 43 miliardi di euro di masse in strategie equity e debt. Creato nel 2009, il team di Real Estate Finance è uno tra i maggiori finanziatori alternativi in Europa, erogando prestiti senior e junior.

Edward Boots: "Sono entusiasta di entrare a far parte del team di M&G nei prestiti immobiliari. Le prospettive per il settore sono tra le più solide degli ultimi cinque anni e beneficiano dello sviluppo dei mercati dei capitali da un lato e di una significativa pipeline di rifinanziamenti dall'altro. In questo contesto, il team di M&G è ben posizionato per cogliere le opportunità che stanno emergendo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital