Ultime notizie

9 Luglio 2022

Morara, Cerved: Big data a servizio della mediazione (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono diverse le strutture che, negli anni, si sono focalizzate sulla gestione di immobili in asta di tipo residenziale. Quando si guarda ai piccoli immobili industriali, direzionali, ricettivi, in location secondarie, che restano sul mercato per tempi più lunghi, la situazione cambia. 

Cerved si occupa anche di recupero crediti. Il Gruppo ha dato vita a una società di mediazione interna che si occupa della vendita e della messa sul mercato di questa fascia di immobili che, salvo rare eccezioni, rappresentano un mondo poco presidiato.

Monitorimmobiliare ha incontrato Massimiliano Morara, alla guida di Cerved Property Services Italy, per approfondire l’argomento e guardare ai trend che si stanno delineando all’interno di questo mercato. 

Massimiliano Morara, CEO Cerved Property Services Italy: “Grazie ai database forniti dal Gruppo Cerved abbiamo potuto dare un impulso tecnologico importante al mondo della mediazione basato sull’analisi dei dati. L’ingresso della tecnologia, però, non potrà rimpiazzare, perlomeno nel medio periodo, l’attività classica: stiamo assistendo a un affiancamento tecnologico delle attività tradizionali, non a una loro sostituzione”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi