Ultime notizie

8 Gennaio 2024

Nasce lo Studio Inzaghi – SI, boutique legale dedicata al Real Estate

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prende il via lo Studio Inzaghi – SI, nuova boutique legale fondata da Guido Alberto Inzaghi specializzata nella consulenza real estate attraverso un team di oltre 25 professionisti.

 

La nuova realtà, che aggrega anche lo Studio dell’avvocato Paolo Marensi, punta ad essere il riferimento per il real estate nell’assistenza legale alla clientela istituzionale italiana ed internazionale.

 

É stato costituito, per iniziativa dell’avvocato Guido Alberto Inzaghi, lo Studio Inzaghi - SI, nuova boutique legale specializzata nel real estate. Lo Studio Inzaghi - SI presta assistenza alla clientela italiana ed internazionale in operazioni di investimento immobiliare, con particolare focus nella pianificazione urbanistica, nelle operazioni straordinarie di compravendita, locazioni e sale & lease back, negli appalti pubblici e privati, nel diritto ambientale, nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale, nelle procedure concorsuali, sempre ed esclusivamente in materia immobiliare.

 

Con sede nel centro di Milano, lo Studio Inzaghi – SI conta un team di oltre 25 professionisti, di cui tre Soci Equity, Guido Alberto Inzaghi, Silvia Gnocco e Ivana Magistrelli, a cui si affiancano tre Partner Tommaso Fiorentino, Paolo Marensi e Carolina Romanelli. Managing Partner è Guido Alberto Inzaghi. Il Professor Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Roma Tre, è Of Counsel dello Studio Inzaghi - SI.

 

Oltre al team proveniente dalla precedente esperienza di BIP Legal, lo Studio Inzaghi - SI ha anche aggregato lo Studio dell’avvocato Paolo Marensi, che da decenni assiste nell’ambito del real estate importanti operatori, investitori istituzionali, asset managers e società di gestione del risparmio, essendosi specializzato nel contenzioso civile giudiziale e stragiudiziale.

 

I professionisti di Studio Inzaghi - SI vantano un’esperienza maturata in studi internazionali e un track record di eccellenza con un coinvolgimento attuale in importanti operazioni nell’area di Milano, tra le quali Scalo di Porta Romana (Villaggio Olimpico), Milano Sesto - con Unione Zero - e Santa Giulia (Pala Italia) oltre a innumerevoli operazioni di compravendita nel settore living, hospitality e logistica.

 

Il team è da anni inserito nei rankings sia di Chambers che di Legal500 nel Real Estate e nel Public Law. Nel 2023, inoltre, Guido Alberto Inzaghi e Ivana Magistrelli sono Top Ranked in Chambers.

 

Il Naming Partner Guido Alberto Inzaghi è stato, in precedenza, responsabile del dipartimento real estate dello studio internazionale DLA Piper fino al 2017 e quindi socio fondatore di Belvedere Inzaghi & Partners fino al 31 dicembre 2023. Dal 1° gennaio 2024 è stata sciolta l’associazione Belvedere Inzaghi.

 

“Sono molto felice - ha affermato Guido Alberto Inzaghi, Managing Partner di Studio Inzaghi SI - di avere avviato questa nuova sfida professionale insieme a Silvia Gnocco e Ivana Magistrelli. L’obiettivo dello Studio Inzaghi - SI è divenire il punto di riferimento per gli investitori real estate nelle operazioni immobiliari del mercato italiano. Riteniamo che il mercato real estate italiano presenti positive prospettive di crescita e abbiamo l’obiettivo di ampliare ulteriormente il nostro studio con un significativo rafforzamento nelle aree del Banking & Finance e del Tax”.

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest

Notizie Correlate

    Angle Left
    Angle Right