Ultime notizie

3 Giugno 2022

Nhood presenta Dropcity, il nuovo Centro di Architettura e Design a Milano (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nascerà a Milano, all'interno dei Magazzini Raccordati della stazione Centrale, Dropcity, il nuovo Centro di Architettura e Design.

Dropcity ospiterà, nei tunnel lungo via Sammartini, postazioni di lavoro e gallerie espositive, atelier di produzione e laboratori di falegnameria, robotica e prototipia avanzata, fino a una materioteca e a una biblioteca civica, spazi dedicati all'architettura e al design, ai giovani e alla città.

Il progetto è un'iniziativa nata da un'idea dell'architetto Andrea Caputo con l'obiettivo di istituire un luogo di aggregazione e di dibattito sull'Architettura, il Design e la città contemporanea. L'apertura alla città è prevista per primavera 2024.

Sviluppato grazie a Nhood e con il sostegno di Grandi Stazioni Retail, Dropcity si sviluppa su 10.000 mq, suddivisi in 28 tunnel.

Con questo nuovo progetto di rigenerazione urbana, Nhood punta a proseguire il suo impegno a favore della trasformazione di aree urbane degradate in poli generativi a impatto positivo per le persone e il pianeta.

Nel corso dell’evento di presentazione sono intervenuti Beppe Sala, Sindaco di Milano; Alberto Baldan Amministratore Delegato di Grandi Stazioni Retail; Andrea Caputo, Architetto, ideatore e co-founder Dropcity e Marco Balducci Amministratore Delegato, Nhood Italy.

Marco Balducci, CEO Nhood Services Italy: “La Cultura è uno dei driver del nostro sviluppo economico, e un progetto culturale come Dropcity sposa il nostro modello di business: creare o rigenerare luoghi di vita attraverso una relazione virtuosa tra pubblico e privato. Con Dropcity ridiamo vita a un luogo abbandonato per farne un polo dell’architettura e del design di riferimento in Città; un attrattore per tutti i giovani architetti e designer che vogliono investire su loro stessi; il catalizzatore della già importante rete di istituzioni culturali ed educative che danno lustro a Milano, la città in cui abbiamo anche la nostra sede. Un progetto come Dropcity rappresenta un’enorme opportunità di visibilità internazionale per la città di Milano, oggi tra i mercati più vivaci per sperimentare soluzioni immobiliari innovative e proficue e per attivare virtuose collaborazioni pubblico-private. E dove ci sono possibilità di sperimentare e portare valore sociale ed economico per le persone e per la città Nhood è sicuramente in prima linea”.

Guarda la videointervista a Marco Balducci

Guarda la videointervista ad Andrea Caputo

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest