Ultime notizie
20 Maggio 2026
20 Maggio 2026
19 Maggio 2026
Primo semestre record per FinecoBank, la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 117,8 milioni di euro, in crescita del 25,7% rispetto al primo semestre 2015.
L'utile netto rettificato per le poste non ricorrenti è stato pari a 101 milioni (+7,8%).
Crescono anche i ricavi totali, saliti a 289 milioni (+7,9%), con il dato rettificato pari a 273,6 milioni (+2,2%). Il Cet1 ratio, il principale indicatore di solidità patrimoniale, si è attestato al 22,68%.
Il totale delle attività finanziarie ammonta a 55,5 miliardi (+3,3%).
I clienti totali hanno superato quota 1.089.000, con un aumento dell'8%, pari a circa 59.700 nuovi clienti nel 2016.
"In un contesto di mercato complesso e volatile che si continua a registrare, i risultati del primo semestre 2016 confermano un andamento molto positivo della banca, archiviando cifre record per diversi dei principali indicatori e proseguendo nel trend sostenuto già registrato nel primo trimestre dell'anno - ha commentato Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di FinecoBank. In particolare si tratta di risultati che confermano la solidità della banca e la forza del modello di business".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
20 Maggio 2026
Red
Red
Red
23 Aprile 2026
Red
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia





.jpg)
