Ultime notizie
16 Aprile 2026
15 Aprile 2026
15 Aprile 2026
La frenata registrata dal Pil nel quarto trimestre del 2015, seppure coerente con quanto rilevato sul versante della produzione industriale negli ultimi mesi dello scorso anno, è un dato in parte inatteso, in considerazione delle dinamiche, anche qualitative, registrate da altri indicatori. Di conseguenza, non si può escludere una revisione al rialzo delle attuali stime quando saranno disponibili nuove informazioni relative ai servizi di mercato
È il commento dell'Ufficio Studi Confcommercio alle rilevazioni sul Pil diffuse oggi dall'Istat, che spiega come nonostante il rallentamento del Pil - dal +0,4% dei primi tre mesi al +0,1% nell'ultimo trimestre dello scorso anno - e pure considerando il contenuto trascinamento per il 2016, una crescita significativa nell'anno in corso sia un obiettivo possibile anche se non agevole.
Ipotizziamo - conclude la nota - che la stabilizzazione su livelli storicamente elevati dei climi di fiducia di famiglie e imprese, la moderata ripresa dell'occupazione e il crescente reddito disponibile delle famiglie, anche in virtu' del profilo accomodante della politica fiscale, possano spingere l’attività produttiva a crescere nel 2016 a un tasso prossimo o superiore all'1,5%.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Guido Inzaghi
Maurizio Cannone
16 Aprile 2026
MF-Newswires
red
red
16 Aprile 2026
Red
Red
Avvocato Antonio Belvedere





.jpg)
