Ultime notizie

29 Aprile 2024

Prologis: Christophe Ramos nominato vicepresidente, responsabile per l'Europa meridionale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis, immobiliare logistico, ha nominato Christophe Ramos vicepresidente responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa. 

Christophe Ramos, 41 anni, ha conseguito un master in Ingegneria civile e ambientale presso l'Ecole Centrale de Nantes (2006). 

Ha iniziato la sua carriera in Bouygues Construction, dove ha lavorato dal 2006 al 2013, prima come ingegnere edile e successivamente come ingegnere edile senior. È poi passato a Panhard Réalisations come project manager (PO).

Nell'aprile 2015, Christophe è entrato a far parte di Concerto Développement, gruppo di ingegneria immobiliare e logistica, dove ha ricoperto successivamente i ruoli di Direttore tecnico, Direttore di progetto e Direttore operativo. Da giugno 2018 a dicembre 2020 ha poi presieduto CCS Consulting, società che fornisce servizi di consulenza ai proprietari di progetti e assistenza nella pianificazione dello sviluppo immobiliare. Da gennaio 2019, Christophe ha ricoperto il ruolo di Direttore operativo di Catella Logistic, attiva nello sviluppo, nella promozione e nella costruzione di strutture logistiche in Francia, Spagna e 
Germania.

Nel suo nuovo ruolo in Prologis Europe, Christophe è responsabile della supervisione di tutti gli aspetti della costruzione all'interno del team dell'Europa meridionale su progetti di sviluppo, acquisizioni, ma anche all'interno del portafoglio di asset esistenti, che oggi coprono una superficie totale di 6,5 milioni di metri quadrati.

Cécile Tricault, Managing Director di Prologis Southern Europe: "Il Development Management è un ruolo essenziale per l'acquisizione e lo sviluppo dei terreni e per l'ottimizzazione degli appalti e della progettazione. La pluriennale esperienza di Christophe, che ha ricoperto ruoli chiave presso i principali operatori del settore logistico, sarà di grande utilità per Prologis, consentendoci di migliorare i nostri processi, ridurre i costi e sostenere lo sviluppo di nuovi metodi di costruzione innovativi nell'Europa meridionale".

Balazs Bellak SVP, Regional Head of Development-Europe Region: "Siamo entusiasti di avere Christophe tra noi. Rafforzerà e guiderà il nostro team di sviluppo Europa meridionale contribuendo alla crescita del portafoglio nella regione, offrendo al contempo prodotti di qualità superiore ai nostri clienti".

Christophe Ramos: "Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte di Prologis Europe, un attore chiave nel mercato immobiliare logistico globale, in quanto la mia visione e i miei valori sono perfettamente allineati con quelli del gruppo, in particolare per quanto riguarda l'innovazione".

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato