Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
La Giunta Zingaretti ha approvato la cancellazione dei contributi ad altre due imprese per la realizzazione di un totale di 44 alloggi nel Comune di Roma.
La decadenza del finanziamento, pari complessivamente a 660.000 euro a fondo perduto e 1.980.000 euro a mutuo, è dovuta alla sopravvenuta perdita dei requisiti richiesti alle cooperative, che non devono trovarsi in procedura di fallimento o in liquidazione. Le due società risultano cancellate dal Registro delle Imprese e vengono di conseguenza eliminate dalla graduatoria dei beneficiari dei fondi regionali.
Grazie alla revoca dei finanziamenti regionali a 20 cooperative edili inadempienti sono stati recuperati finora 25 milioni di euro.
Massimiliano Valeriani, assessore all'Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio: “Negli ultimi anni l'Amministrazione regionale ha già revocato i finanziamenti a 20 cooperative edili, che non hanno rispettato gli adempimenti normativi, per salvaguardare gli interessi di tanti cittadini che hanno investito nell'acquisto di una casa. Questi provvedimenti hanno permesso di recuperare circa 25 milioni di euro, che verranno nuovamente investiti per aumentare l'offerta abitativa a Roma e nel Lazio”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
