Ultime notizie

21 Dicembre 2023

Savills con Bluserena Hotels & Resort nello sviluppo di una strategia ESG

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Savills e Bluserena Hotels & Resorts hanno avviato una collaborazione per lo sviluppo della strategia ESG corporate “Bluserena4Green” con l'obiettivo di creare un framework che integri i criteri di governance, gli aspetti operativi della società alberghiera e gli impatti ambientali dei resort gestiti da Bluserena.

Il team Building & Project Consultancy, coadiuvato da Savills Earth per i profili economici e ambientali, sta esaminando le diverse aree tematiche ESG per ottenere una lista di azioni secondo un ordine di priorità di impatto che permetterà di erigere la ESG Strategy e il conseguente Action Plan.

Anche se "Bluserena4Green", con il supporto di Savills, vedrà la luce entro il primo trimestre del 2024, l'impegno di Bluserena su tali temi è già stato avviato a inizio 2023, con una serie di azioni concrete. Tra queste, la riduzione dell'utilizzo della plastica monouso nei resort del 50%, con un risparmio di 43 quintali di plastica; l'utilizzo anche di energia prodotta da pannelli fotovoltaici; la politica di diminuzione degli sprechi alimentari sensibilizzando i propri ospiti ad un consumo consapevole di cibo dal buffet.

Marcello Cicalò, CEO di Bluserena Hotels & Resorts: "La sostenibilità è uno dei pillar più importanti per noi di Bluserena, ed è al centro delle nostre operazioni. Vista la grande ricettività delle nostre strutture e il dovere di tutti noi di preservare il pianeta per le generazioni future, essere sostenibili è una priorità per il nostro gruppo. Insieme a Savills, ci impegniamo a implementare iniziative ecologiche e socialmente responsabili, a ridurre l'impatto ambientale e a creare un ambiente lavorativo sostenibile".

Nunzia Moliterni - Head of Building & Project Consultancy di Savills: "Siamo onorati di supportare Bluserena Hotels & Resorts nello sviluppo della loro strategia ESG. Il team BPC di Savills ha come obiettivo quello di offrire soluzioni personalizzate ai clienti, aiutandoli a sviluppare strategie ESG e a implementare pratiche sostenibili sul proprio portafoglio immobiliare".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest

Video Correlati