Ultime notizie

4 Settembre 2013

Svolta green per BolognaFiere, a partire dal salone dell'edilizia

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

La prova generale sarà la prossima edizione del Sana (Salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà presso BolognaFiere dal 7 al 10 settembre), dove tutta l'area espositiva sarà allestita con materiali di rivestimento, mobili, finiture e pareti realizzati con materiali green.

Lo stesso approccio sarà applicato dal polo f
ieristico bolognese in occasione dell'allestimento del Saie (Salone dell'innovazione edilizia, in programma dal 16 al 19 ottobre) che quest'anno pone al centro proprio i temi del better building.

Altro tassello del percorso verso la sostenibilità sarà il progetto ExpoLogico, modello organizzativo d'impresa che porterà la fiera, in un futuro non lontano, ad essere la prima cittadella espositiva italiana certificata da parte di un ente indipendente ed internazionale, relativamente alla gestione degli eventi fieristici (lo standard in questione sarà legato all'Iso 20121:2012, norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi per la comunità e per l'ambiente nel quale l'evento è inserito).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470