Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
L'Agenzia delle entrate dichiara guerra agli affitti in nero degli studenti universitari fuori porta, tra le categorie più esposte a questo tipo di evasione fiscale.
L'offensiva del fisco parte mercoledì 5 e mercoledì 26 febbraio con il camper delle Entrate che farà tappa presso l'Università La Sapienza di Roma per offrire consulenza e assistenza agli studenti nella registrazione dei contratti di locazione.
L'iniziativa non è nuova, ma replica quanto già fatto con i camper della legalità lo scorso novembre, sempre per gli atenei romani, con la collaborazione della Guardia di finanza.
Anche questa volta, per tutta la mattina, all'interno della città Universitaria, i funzionari dell'Agenzia e i militari del comando provinciale di Roma della Gdf saranno a disposizione degli studenti che potranno registrare contratti di locazione, chiedere informazioni sulle differenti tipologie di contratti, sulla cedolare secca e segnalare eventuali locatori che non abbiano provveduto alla registrazione.
La tappa della Sapienza è la prima di una serie che nei mesi di febbraio e marzo coinvolgerà anche altre due Università della Capitale: Tor Vergata e Roma Tre.
Notizie Correlate
Red
La Scala Società tra Avvocati
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
