Ultime notizie
17 Aprile 2026
Nel mese di marzo il settore dei viaggi d'affari in Italia ha risentito degli effetti del conflitto in Iran, con dati in calo rispetto a quelli di febbraio, nonostante due giorni lavorativi in più a marzo. Il Business Travel Trend (BTT) a cura di Uvet GBT e del Centro Studi Promotor, vede un calo sia per numero che per spesa media, che porta una diminuzione del BTT del Valore Globale da 111 a 105. In particolare sofferenza, come atteso, il comparto dei voli intercontinentali, che, in termini di Valore Globale, nel mese di marzo è calato del 10,5% rispetto a febbraio.
In particolare, calo a marzo il trasporto aereo con il BTT del Travel Value sotto quota 100 (99), quello delle Transazioni a quota 106 e quello della Spesa Media a 93. Il rail registra altrettanto valori in calo, ma superiori con Travel Value e Spesa Media a quota 102, mentre per il Numero di Transazioni la quota del BTT è pari a 100. Al contrario aumentano a marzo i noleggi auto per Travel Value (106) e della Spesa Media (115), mentre è in calo il Numero di Transazioni (92). L'hotellerie vede a marzo in calo rispetto a febbraio 2026Travel Value e il Numero di Transazioni.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
red
red
red
Red
Red
Red





.jpg)
