Ultime notizie
12 Giugno 2026
Zamperla, azienda vicentina nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento, ha avuto un finanziamento di 12 milioni di euro, per 7 anni, da Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit. La somma andrà a supportare il piano di investimenti 2019-2022 dell'azienda.
Elemento centrale di tale piano di sviluppo è il parco divertimenti Luna Farm, inaugurato a fine 2019 all'interno del parco alimentare FICO a Bologna.
La struttura, con una superficie complessiva di circa 6.500 mq e circa 70 dipendenti, all'interno del più grande parco divertimenti del mondo a tema "cibo" offre 15 attrazioni e numerose scenografie ed animazioni.
Il Gruppo Zamperla conta 450 dipendenti e 4 stabilimenti produttivi in Italia ed all'estero, e ha chiuso il 2019 con un fatturato di 100 milioni di euro, esportando quasi la totalità dei prodotti e servizi in particolare nei mercati asiatici ed americani, dove è particolarmente attivo avendo contribuito alla rinascita di uno dei parchi più famosi al mondo, quello di Coney Island (NY).
Notizie Correlate
09 Giugno 2026
Red
Red
20 Maggio 2026
Red
Red
Red
23 Aprile 2026
Red
Maurizio Cannone
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




