Ultime notizie

18 Maggio 2018

Ardian: raccolti oltre 800 mln di dollari per primo fondo infrastrutture Usa

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Ardian annuncia di aver raccolto, in meno di sei mesi, oltre 800 milioni di dollari per il suo primo fondo infrastrutturale dedicato agli Stati Uniti e ad altri paesi americani dell'Ocse.

Mathias Burghardt, membro del Comitato Esecutivo e responsabile di Ardian Infrastructure, ha dichiarato: “Il successo della raccolta del fondo Ardian Americas Infrastructure Fund IV conferma la fiducia degli investitori nelle scelte di investimento di Ardian, che spaziano a 360° in tutto il mondo e sono focalizzate sulla creazione di valore, tutti fattori che in particolar modo trovano il favore del mercato Americano. Vediamo un’opportunità nel mercato infrastructure degli Stati Uniti, dove ancora non ci sono abbastanza investitori e offre un migliore rapporto tra rischio e rendimento. Sfrutteremo inoltre gli accordi che abbiamo coi nostri partner industriali globali che hanno attività negli Usa”.

Il team basato a New York sarà guidato dai Manager Director Mark Voccola, nominato recentemente che sarà operativo da agosto, e Stefano Mion, trasferitosi da Milano a New York per questo nuovo incarico.

Ardian con questo fondo ha già completato i suoi primi due investimenti. Ha stretto una partnership con Transatlantic Power Holdings (TPH) per creare una piattaforma di energia rinnovabile, Skyline Renewables, e acquisire Whirlwind, un parco eolico da 60 MW in Texas. Ancora prima ha acquisito LBC Tank Terminals, un operatore globale di impianti di stoccaggio di liquidi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital