Ultime notizie

20 Luglio 2021

Generali Italia: il nuovo modello Health&Welfare da 500 mln (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La salute è oggi un tema centrale per gli italiani ed è tra gli obiettivi prioritari del PNRR. 

Più prevenzione ed educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza. Sono queste le tre linee di sviluppo su cui si focalizzerà nel prossimo triennio la strategia di Generali, che ha presentato oggi il nuovo modello Health&Welfare e ha annunciato un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro.

Generali Italia ha illustrato la nuova offerta Immagina Adesso Salute&Benessere, un unico interlocutore per la salute delle famiglie; Convivit, la realtà nata dalla joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital per un nuovo concept abitativo su modello internazionale di Senior Living, dedicato agli over 65 autosufficienti; il Fondo di Private Equity per l'erogazione delle cure con elevati standard qualitativi; il life coach digitale Benefit per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, da Generali Welion e Generali Vitality; robotica e intelligenza artificiale per prevenzione e riabilitazione con Movendo Technology.

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines: “Il nostro futuro è nella Salute: questa è una delle lezioni del Covid. Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere. I 20 miliardi di euro del PNRR segnano un punto di discontinuità: come Generali Italia abbiamo deciso di catalizzare e supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone con un investimento di oltre 500 milioni di euro nei prossimi tre anni, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat