Ultime notizie

5 Dicembre 2023

Allen & Overy con HÄRTHA Group nell’acquisizione di Vacuum

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Allen & Overy ha assistito HÄRTHA Group GmbH, azienda attiva nei processi di trattamento termico dei metalli e soluzioni per rivestimenti e portfolio company del fondo internazionale di private equity Bencis Capital Partners, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Vacuum.

Vacuum opera da più di 40 anni come operatore specializzato nel trattamento termico. Fondata nel 1975 a Trezzano sul Naviglio, Vacuum è una delle prime aziende italiane ad aver introdotto la tecnologia dei trattamenti termici in vuoto. I suoi clienti lavorano nei settori aerospaziale, dell'ingegneria meccanica e impiantistica, delle energie rinnovabili e biomedicale.

Antonio Ferri, counsel di Allen & Overy: “Siamo lieti di aver assistito HÄRTHA Group GmbH in questa acquisizione, che rafforza la sua posizione di player nel settore del trattamento termico in Europa”.

Il team di Allen & Overy al fianco di HÄRTHA Group GmbH è stato diretto dal counsel Antonio Ferri, coadiuvato dall’associate Marta Avara e dalla trainee Ludovica Boiocchi per gli aspetti corporate. Nell’operazione hanno prestato altresì assistenza la senior associate Margherita Banfi per le questioni di proprietà intellettuale, la senior associate Roberta Errico per i profili di diritto amministrativo, la counsel Giorgia Giorgetti e la trainee Chiara Magliulo per gli aspetti labour, e la senior associate Veronica Rossetti per gli aspetti di compliance.

I venditori, Sig.ri Soliveri, Caporali e Ferrari e la società Soliveri D’Este, sono stati assistiti dagli avvocati Stefania Bianchi e Sebastiano Costa dello Studio Legale Bianchi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr