Patron Capital e Investire Sgr hanno lanciato un fondo di investimento immobiliare (FIA), denominato "Rome Resi 1", con l'obiettivo di investire 150 milioni di euro in progetti e opportunità per lo sviluppo del mercato residenziale a Roma.
La joint venture ha già effettuato il primo investimento con l'acquisizione di un terreno di 9.300 mq per la realizzazione di un complesso con un valore lordo di sviluppo (GDV) di circa 70 milioni di euro. Il completamento è previsto entro la fine del 2026 e lo sviluppo comprenderà 110 appartamenti, oltre a 105 posti auto.
Patron Capital è stato assistito da Molinari Agostinelli con un team composto dal partner Alessandro de Botton (a sx nella foto) e dagli associate Francesco Manghisi e Giulia Mescolini, nonché dal partner Lorenzo Caruccio e dal senior associate Fausto Indelicato per i profili di diritto amministrativo.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da CBA Studio Legale e Tributario con un team composto dal partner Francesco Assegnati (al centro nella foto) e dal senior associate Andrea Motta.
Bird & Bird ha assistito Investire SGR con un team guidato dal counsel Giovanni Bevilacqua (a dx nella foto) per i profili connessi all'istituzione del fondo, nonché alla definizione degli accordi con gli investitori propedeutici all'istituzione dello stesso.