Ultime notizie

15 Dicembre 2022

Aedes: ecco il nuovo Consiglio d'Amministrazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il CdA di Aedes SIIQ ha preso atto delle dimissioni del Presidente Giovanni Barbara e degli altri Consiglieri rassegnate a seguito del perfezionamento dell’acquisizione da parte di Domus Srl del 54,86% del capitale sociale di Aedes.

Il Presidente Giovanni Barbara, i Consiglieri indipendenti Nadia Germanà Tascona e Sonia Persegona e il Consigliere Giuseppe Roveda hanno rassegnato le dimissioni immediate dalle loro rispettive cariche, mentre il Vice Presidente Benedetto Ceglie e i restanti Consiglieri Claudia Arena, Guido Croci, Ermanno Niccoli, Annamaria Pontiggia, Angela Vecchione e Rosanna Ricci hanno rassegnato le loro dimissioni con efficacia a far tempo dalla prima tra le seguenti date: la scadenza del termine di 100 giorni di calendario dalla data odierna e la fine della giornata precedente la data in cui si terrà la prossima assemblea dei soci di Aedes chiamata a deliberare in merito, inter alia, alla nomina del nuovo organo amministrativo della Società.

Tutti gli amministratori dimissionari non detengono azioni di Aedes, a eccezione di Giuseppe Roveda, il quale detiene, indirettamente, 2.304.511 azioni Aedes e Sonia Persegona la quale detiene, indirettamente 49.175 azioni Aedes.

Il CdA di Aedes, sotto la presidenza di Benedetto Ceglie, in ragione delle dimissioni con efficacia immediata del Presidente Giovanni Barbara, ha deliberato di nominare per cooptazione Samuele Cappelletti, Salvatore Marangella, Paolo Matteucci e Riccardo Rattellini, quali nuovi Consiglieri di Aedes. I neo Consiglieri resteranno in carica fino alla prossima assemblea dei soci di Aedes.

Il CdA ha nominato l’attuale Vice Presidente Benedetto Ceglie quale nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha deliberato la nomina di Paolo Matteucci alla carica di Amministratore Delegato della Società, conferendogli i relativi poteri.

Il CdA ha poi preso atto, in ragione dell’intervenuta nomina del nuovo Amministratore Delegato, della cessazione della carica di Direttore Generale conferita ad interim a Gabriele Cerminara, il quale rimane in carica come COO & CIO della società.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest