Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Il gruppo assicurativo tedesco Allianz ha chiuso il terzo trimestre con utili in rialzo mentre i ricavi sono diminuiti in particolare nel ramo salute e vita sullo sfondo della pandemia Covid-19.
Da luglio a settembre, l'utile netto del gruppo ha raggiunto 2,06 miliardi di euro, in crescita del 5,9% su base annua mentre l'utile operativo è sceso del 2,6% e le vendite del 6,1% a 31,4 miliardi di euro.
Il capo del gruppo, Oliver Bate, ha nel complesso giudicato i risultati del trimestre "solidi" in un contesto "che resta difficile", riporta una nota dell’azienda.
Allianz non ha ancora indicato nuove previsioni per l'intero anno; il gruppo assicurativo aveva ritirato ad aprile la sua previsione iniziale di un utile operativo compreso tra 11,5 e 12,5 miliardi di euro.
Nell'ultimo trimestre, la divisione salute e vita ha registrato un calo delle vendite del 9% in un anno, a causa dei volumi di premi inferiori sui prodotti di risparmio previdenziale, soprattutto negli Stati Uniti e in Germania.
Nell'assicurazione danni, AGCS e l'assicurazione del credito Euler Hermes hanno ridotto i ricavi, in calo dell'1,8% in totale, a 12,9 miliardi di euro.
Allianz, alla luce delle persistenti incertezze economiche dovute alla pandemia ha concluso il programma di buy back per l'anno 2020 che era stato precedentemente congelato. La parte restante del programma, pari a 750 milioni di euro, non sarà più realizzata.
Notizie Correlate
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
