Ultime notizie

13 Dicembre 2021

Ardian con Prelios: acquisito edificio a uso uffici di 13.200 mq a Madrid

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Ardian, insieme a Prelios, ha acquisito un edificio direzionale a Madrid nella zona di Méndez Álvaro, da BNP Paribas Group. L’area è di 13.200 mq distribuiti su 15 piani, oltre a 225 posti auto. 

L'investimento è stato realizzato attraverso la piattaforma di investimento dedicata controllata da una Sicaf immobiliare italiana multi-comparto, interamente posseduta da Ardian e gestita da Prelios sgr.

Il team locale di Ardian lavorerà su un piano di ristrutturazione e di valorizzazione della proprietà per riposizionarlo.

L’acquisizione, la seconda di Ardian Real Estate in Spagna, segue quella annunciata lo scorso luglio, quando la società ha acquisito un edificio di 10.000 mq. vicino all’AZCA.

Rodolfo Petrosino, responsabile del Sud Europa per Ardian Real Estate: “Il team di Ardian Real Estate in Spagna ha lavorato in questi ultimi mesi analizzando molte opportunità, e oggi possiamo dire di aver concluso un ottimo affare insieme a BNP Paribas. Per noi, la Spagna, e in particolare Madrid e Barcellona, continua ad essere un mercato molto interessante, e ci aspettiamo di continuare a far crescere il nostro portafoglio nei prossimi mesi“.

Patrick Del Bigio, Ceo di Prelios sgr: “Siamo orgogliosi di proseguire con Ardian Real Estate il processo di investimento sul territorio spagnolo. Si è valorizzata l’attività del 2021 che ha implementato la piattaforma dedicata alle operazioni di investimento in Spagna, attraverso la costituzione di veicoli specializzati interamente partecipati da AREEF 2 - SICAF S.p.A., detenuta da ARDIAN e gestita da Prelios sgr. Questa è la seconda transazione in sei mesi sul territorio spagnolo, arrivando a superare i 100 milioni di euro, e ciò conferma come Prelios sgr estenda la propria operatività e il proprio raggio d’azione anche in mercati alternativi rispetto a quello italiano”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital